Le migliori soluzioni da affiancare ai sistemi radio Motorola Solutions per gestire con efficacia e in modo centralizzato le comunicazioni radio
Una soluzione efficace per la gestione e il controllo dell'invio delle comunicazioni aiuta ad ottimizzare le flotte per offrire maggiore efficienza e risultati operativi. TRBOnet e SmartPTT sfruttano ed ampliano le capacità dello standard digitale DMR e del protocollo IP presenti nelle stazioni radio MOTOTRBO™ Motorola. Il componente principale del sistema è il server radio, ovvero il software installato nel computer che è collegato alla stazione radio digitale fissa Motorola MOTOTRBO™ ed è, pertanto, in grado di assicurare il collegamento con gli utenti tramite un singolo canale radio: questo significa che il numero di utenti connessi al server è potenzialmente illimitato. Grazie all’architettura client-server in grado di connettere fra loro direttamente diversi server radio e ripetitori MOTOTRBO, le apparecchiature comunicano fra loro senza necessità di ulteriori apparati, come ad esempio le radio master.
Queste centrali operative, che offrono una interfaccia di gestione completa e intuitiva, non solo permettono la registrazione di tutte le conversazioni e il riascolto successivo, ma:
SmartPTT è un'applicazione software integrata di dispatch voce e dati per i sistemi radio DIMETRA™ e MOTOTRBO™ di Motorola Solutions. SmartPTT fornisce uno scambio completo di voce e dati tra i dipendenti, la gestione dei compiti di lavoro e il monitoraggio dei movimenti del personale sia fuori che dentro gli edifici. Tutte le chiamate e gli eventi sono registrati nel sistema, permettendo ulteriori miglioramenti nelle operazioni dell'azienda
TRBOnet è un software di centrale operativa client-server dispatcher per le radio professionali DIMETRA™ e MOTOTRBO™. TRBOnet è stato sviluppato per rispondere alle esigenze specifiche dei sistemi radio, ed offre caratteristiche uniche che lo rendono la punta di diamante tra tutte le applicazioni DIMETRA™ e MOTOTRBO™. TRBOnet consente di tenere monitorati audio, dati, posizione degli utenti; garantisce la registrazione delle trasmissioni e la possibilità di riesaminare dati precedentemente archiviati. Sicurezza, facile integrazione con sistemi già esistenti, monitoriaggio, notifiche istantanee, tracking, supporta canali misti Analogico e Digitale.
Grazie a queste caratteristiche, è possibile tracciare le posizioni degli apparati radio, selezionabili a discrezione dell’operatore, inviare messaggi di testo privati e ricevere chiamate da altri operatori del settore. Il funzionamento in modalità remota consente l’utilizzo a mittenti multipli collocati ovunque purché provvisti di connessione Internet. Report dettagliati forniscono informazioni esaustive su tutti gli elementi fondamentali, come registrazioni audio, invio di messaggi di testo, stato della radio (on/off) ed altri ancora.